<span>I dintorni</span>

I dintorni

Territorio e cultura

Come una gemma incastonata, Tenuta Caradonna è immersa in un territorio ricco di storia e cultura, dove natura, ambiente e tradizioni si rincorrono e si intrecciano. Le città, le marine, i piccoli paesi che si ergono nei dintorni testimoniano tutto ciò. Visitandoli riscoprirete la magia del tempo, i dettagli della tradizione, il fascino delle architetture romane, spagnole, bizantine. Luoghi che si dividono tra terra e mare, con una doppia anima, l’una con forti radici nel passato, l’altra prepotentemente rivolta al futuro.

LECCE

La Capitale del barocco. Il sapiente lavoro di abili maestri scalpellini su una pietra friabile e porosa, dal caratteristico colore giallo, ha conferito a questa città un’atmosfera e un’immagine unica. Ricca di chiese, cattedrali e momumenti, la città, di origine messapica, propone un mix di antico e moderno grazie alle numerose botteghe artigiane e trattorie enogastronomiche, che nella notte lasciano posto ai vari locali, pub, ristoranti e lounge bar.

Lecce

OTRANTO

La città più orientale del Salento. Visitarla vuol dire immergersi nella storia e nella cultura del Mediterraneo. Un autentico gioiello in cui la Cattedrale, con i suoi miti, e le Chiese si riflettono nei colori del mare e nei profili delle sue bellissime baie.

Lecce

GALLIPOLI

Gallipoli è una città di terra e mare completa. La città moderna, detta anche borgo, con i suoi negozi e i suoi lidi attrae e diverte. Il centro storico, costruito su un’isola di origine calcarea e collegata tramite un ponte ad archi, è fortificato da mura, torri e bastioni che testimoniano i tanti assedi e le dominazioni subite. Il visitatore potrà così perdersi tra viuzze a dedalo, Chiese e Cattedrale, bianche case orientaleggianti e splendide corti.

Lecce

SANTA MERIA DI LEUCA

Gli antichi marinai greci vedevano questo posto illuminato dal sole, bianco, da cui leukos. I romani la chiamarono De finibus Terrae, un luogo magico dove da sempre si crede che mare adriatico e mare ionio si incontrino. La costa alterna piccole calette di sabbia a scogliere ed è ricca di grotte e fondali che ne fanno un autentico paradiso per gli appassionati. Oltre allo splendido mare le meravigliose Ville ottocentesche, la grandiosa Basilica e il Faro costituiscono alcune delle mete predilette dai tanti visitatori.

Lecce

PORTO CESAREO

Incantevole cittadina sulla costa ionico-salentina. Spiagge con sabbia finissima e dorata e mare cristallino e trasparente ne fanno una delle località di mare più amate. Per le sue dune, i piccolissimi granelli di sabbia bianca, le numerose cale sabbiose alternate a tratti di basse scogliere, una macchia mediterranea selvaggia e affascinante. Ideale per chi ama gli sport d’acqua, per rilassarsi e divertirsi.

Lecce

Numerose sono le località che andrebbero visitate. Le marine di Melendugno, di Ugento, Pescoluse, Porto Badisco e Santa Cesarea e ancora….
Soggiornando presso la Tenuta Caradonna sarete in una posizione geografica centrale nel Salento e da essa potrete raggiungere qualsivoglia località. Buon viaggio.

 

Verifica la disponibilita

Inviaci un messaggio con tutte la tua richiesta; la data di arrivo, il numero di notti che desideri restare e ti contatteremo per darti tutte le informazioni che chiedi.

PROMOZIONI